MIGLIORARE CONTINUAMENTE!
Correggere un cane che sbaglia è giusto, ma accontentarsi di saper fare il minimo, e indurre il cane a sbagliare a causa della vostra mediocrità, è sbagliato.
Spesso i cani sbagliano a causa del proprietario, perché quest'ultimo è imbranato nel correggerlo, perché non lo correggere con la giusta velocità, con la giusta tempistica, o con la giusta convinzione. L'unico modo per evitare che i cani sbagliano, è applicarsi, applicarsi, e ancora applicarsi, per raggiungere sempre un livello superiore, sia nel leggere il proprio cane, sia nel correggerlo e nell'indurro a non sbagliare.
Vivere con uno o più cani, vivere veramente con i cani, richiede costanza e disciplina.
Per raggiungere il buon livello, e soprattutto mantenerlo, bisogna dedicarsi costantemente come in qualsiasi altra attività.
A me piace lo sport, ho sempre fatto sport, e quando parlo con i miei clienti, spiego loro che vivere con i cani, deve diventare uno stile di vita per poter raggiungere un buon livello, ne più ne meno di ciò che avviene quando si pratica sport seriamente.
Nello sport il nostro livello è dettato dal nostro impegno, in termini di applicazione, sacrifici e costanza, e con i cani è la stessa cosa.
Non stancatevi mai di voler migliorare, continuate a provare, e mirate a diventare sempre più bravi!!!
Commenti
Posta un commento