LAVORARE CON TUTTI I CANI!
LAVORARE CON TUTTI I CANI!
Se possedete un cane che ha dei problemi lavorate in modo costante per risolverli, e per migliorare il rapporto tra voi e il vostro peloso, ma se avete più di un cane non escludete nessuno di loro dal percorso di recupero.
Se avete due, tre cani, ma uno solo ha problemi caratteriali, non concentratevi solo su di lui, non frequentate un campetto solo con il "peggiore" dei vostri cani, perché gli altri in un modo o nell'altro influenzeranno la pecora nera del gruppo, perciò includere anche loro nel lavoro per abituare il più problematico a non farsi influenzare.
È l'errore che fanno tutti, si concentrano solo sul cane problematico, e intraprendono dei corsi di addestramento solo con lui, con il peggiore. Tutti i cani del branco devono lavorare insieme, e il peggiore del branco deve assolutamente lavorare ed essere corretto in presenza dei suoi compagni a quattro zampe, perché i cani, come ho già detto, si influenzano l'uno con l'altro, in modo positivo o negativo, che voi lo notiate oppure no.
Se avete due, tre o dieci cani, e volete guidarli come se fossero un branco, lavorate con tutti loro, e se un addestratore vi dirà di lavorare i cani separatamente, è un incompetente ignorante 😉
www.marcocassinellidogtrainer.com
Tag: Marco Cassinelli
Addestramento cani
Capobranco
Commenti
Posta un commento