IO SONO UNO ALL' ANTICA!
Non mi piacciono le scorciatoie, non mi piacciono le persone che passano la vita a cercare i segreti che non esistono. Amo i cani, mi piace lo sport, e sono uno all'antica, nel senso che sono pienamente convinto che per ottenere bisogna faticare.
Se vuoi dimagrire devi fare la dieta, se vuoi ingrassare idem, se vuoi migliorare nello sport devi faticare, se vuoi un bel fisico devi sudare e "soffrire", e se vuoi ottenere risultati con il tuo cane ti devi applicare e perseverare!
Oggi purtroppo le cose stanno prendendo una brutta piega, e infatti sia lo sport, che il mondo cinofilo, hanno entrambi avuto un calo in termini di risultati.
Ci sono sempre più persone che praticano sport, ma sempre meno persone che lo praticano in modo serio, e con i cani è uguale, ci sono sempre più persone che possiedono un cane, ma la maggior parte dei proprietari adotta un cane per moda.
Io sono dell'idea che l'intensità e la determinazione portano risultati, le scorciatoie danno l'illusione di raggiungere qualcosa che poi si rivela essere un bluff.
Gestire un cane è come praticare uno sport, come adottare uno stile di vita, se siete disposti a sgobbare, se siete disposti a fare sacrifici, e se siete disposti a non mollare, i risultati saranno visibili e reali, altrimenti saranno un illusione temporanea!
TAG: gestione cani
Marco Cassinelli
addestramento cani
Commenti
Posta un commento