I RISULTATI ARRIVANO IN PROPORZIONE ALL'IMPEGNO!
Bisogna sempre essere realistici, e non avere aspettative troppo grandi, e accettare anche i "limiti" della genetica. Se per esempio desiderate arrivare ai vertici dell'agility, o vi piace fare sport aerobici all'aperto, e scegliete come compagno un bulldog, o un basset hound, forse avete pretese un po' troppo alte. La stessa cosa accade con i problemi caratteriali, perché se avete un cane aggressivo con cani, persone, e addirittura con voi stessi, certo non potete pretendere che diventi un cane da campagna per bambini e anziani.
Eppure, il duro lavoro e l'impegno costante, porteranno sempre ottimi risultati, proprio come nello sport.
Potrete mentire a voi stessi, e mentire a chiunque riguardo al vostro impegno altalenante, ma il vostro cane dirà sempre la verità. Anche nello sport, o nel fare una dieta accade la stessa cosa, c'è chi mente, chi salta gli allenamenti, o mangia di nascosto cibo spazzatura, ma i risultati, le analisi, o semplicemente la lancetta della bilancia, diranno sempre la verità.
Impegnatevi sempre, sia quando gli altri vi guardano, che quando siete soli, e non nascondetevi dietro scuse e menzogne, il risultato sarà raggiunto sempre e solo con il duro lavoro!
Commenti
Posta un commento