IL MIO LAVORO CON I CANI...MESSAGGIO IMPORTANTE!!!
Quando ho deciso di espormi, aprendo la mia pagina FB sapevo che questo mi avrebbe portato numerose critiche, ma nonostante fossi cosciente di questo ho deciso ugualmente di mostrare pubblicamente ciò che faccio e amo.
Come previsto le critiche sono state tantissime, un pò perché io stesso direttamente o indirettamente mi rendo fastidioso a molti, e un pò perché criticare, specialmente tramite uno schermo, è più semplice di quanto non lo sia esporsi e sostenere pubblicamente qualcuno come me. Io capisco benissimo chi preferisce sostenermi stando dietro le quinte, perché so quanto sia difficile ignorare il giudizio di persone invidiose che non hanno altro da fare che criticare il lavoro e il pensiero altrui.
Anche quando si va a votare a delle elezioni politiche il voto rimane segreto, proprio perché la maggior parte delle persone preferisce non esporsi per evitare discussioni continue, perciò come ho già detto capisco benissimo chi sceglie di seguirmi pur non esponendosi.
Ciò che con riesco a capire, e qua proprio fatico a trattenermi, sono le persone che mi criticano, (per il novanta per cento educatori cinofili), che prima me ne buttano di tutti i colori, mi dicono che sono un criminale, che no capisco nulla di cani, che ho iniziato a lavorare dopo aver guardato un programma in TV, che sono la coppia mal riuscita del messicano, e poi concludono che non capisco nulla di cani e che vorrebbero un confronto cinofilo con me. Cioè, prima non capisco nulla di cani, e mezzo secondo dopo sono all'altezza di affrontare un confronto cinofilo?
Questa è la cosa che più di tutte mi fa perdere la pazienza, perché dimostra l'incompetenza di queste persone che non avendo nulla da fare tutto il giorno cercano il pretesto per rovinare la giornata altrui. Vorrei che queste persone capissero che a me non interessa vedere come "lavorano" loro, infatti non sono io a guardare i loro video, ma loro, che passano le giornate a criticare i miei video e il mio lavoro. E vorrei anche che queste persone dimostrassero un pò più di coerenza, evitando di chiedermi un confronto dopo avermi insultato dicendomene di tutti i colori.
Se volete fare "opposizione" a ciò che faccio, cercate di farlo con un opposizione costruttiva e concreta, mostrando ciò che sapete fare, o non sapete fare, e dimostrate che avete un'alternativa valida al mio metodo. Invece di criticare, scrivere libri sui cani senza averne mai visto uno veramente, provate a essere un pò più concreti e dimostrate con il vostro lavoro e i vostri risultati che non valgo nulla. Non pretendo di non essere criticato o insultato, anzi questo mi spinge ad andare avanti, ma vi prego non chiedetemi un confronto cinofilo se pensate che sia un incompetente.
Quando vi imbattete in uno dei miei video, e inizia a uscirvi fumo dal naso, uscite di casa, giocate con il vostro cagnolino, insegnateli un fondamentale esercizio di attivazione mentale, realizzate un bel video e mostrate a tutti la bellezza e l'efficienza del vostro meraviglioso mondo fatato, ma vi prego, vi prego, vi prego, non concludere ogni vostro insulto non la frase SPERO IN UN CONFRONTO CINOFILO.
P.S.: Io sono sempre stato criticato per il semplice motivo che non nego di utilizzare un guinzaglio piuttosto che un altro, perché non mi nascondo dietro un mondo di falsità e moda, e perché faccio capire alle persone che avere un cane non significa andare due volte a settimana a dargli bocconcini in un campetto per farsi dare la zampa, ma significa guidarlo fornendogli tutto ciò di cui ha bisogno, cioè ESERCIZIO DISCIPLINA e AFFETTO!
POTETE TROVARMI SU:
EMAIL: caniequilibratienonsolo@gmail.com
TAG: #addestramentocani #marcocassinelli
Commenti
Posta un commento