Sono stato a Verona, per aiutare una famiglia in difficoltà, a gestire al meglio il proprio cane, uno Shar Pei di nome YADO, dal carattere davvero difficile.
La proprietaria è arrivata a me tramite segnalazione di un addestratore che ha gentilmente fatto il mio nominativo, e che ringrazio vivamente.
YADO, è un cane molto forte di carattere, è stato preso in un allevamento, e non ha nessun trascorso oscuro, e i suoi problemi più preoccupanti, erano la sua imprevedibilità e aggressività, nei confronti degli estranei e anche della sua proprietaria che ha morso alla mano, provocandole una ferita non indifferente.
Al mio arrivo, ero eccitato come un bambino al parco giochi, perché sapevo che il cane era particolarmente stimolante. Era da un po' che non mi capitava un caso così interessante, e appena arrivato, Yado si è presentato mordendomi un polso, strappandomi così la felpa e provocandomi in taglio.
La prima reazione di Yado, non ha fatto altro che fare salire la mia eccitazione, e da lì in poi, ho iniziato a lavorare, per poi guidare la proprietaria sulla retta via.
Sono stati tre giorni molto piacevoli, sia per il cane che come ho già detto è molto interessante e stimolante, ma soprattutto per le proprietarie, madre e figlia che sono due persone speciali ed eccezionali, sia come persone che come proprietarie.
A fine lavoro, il mio lavoro, ho dato indicazioni alla proprietaria su come procedere con Yado, e poi sono andato via con la promessa di tornare a visitarle.
Dopo essere andato via, la proprietaria ha avuto problemi nel mettere in pratica i miei insegnamenti, già dal giorno dopo la mia partenza, perché senza il mio appoggio l'ansia e la paura hanno avuto la meglio.
Questo arresto è durato un paio di giorni, ma poi, la proprietaria ha dimostrato a se stessa ciò che ho sempre continuato a dirle, cioè che lei era la proprietaria perfetta per Yado, e una volta raggiunta questa consapevolezza, tutto ha iniziato a filare per il verso giusto.
Oggi la proprietaria di Yado, che sento telefonicamente diverse volte a settimana, mi ha comunicato che con Yado procede tutto benissimo, e io non posso che essere orgoglioso di lei, e onorato di averla conosciuta.
Yado, è un cane che moltissimi addestratori, o addirittura la maggior parte di loro, preferirebbe non lavorare, e la proprietaria, dimostra ogni giorno di essere una persona, e una proprietaria eccezionale che merita il rispetto assoluto per la determinazione e l'amore che dimostra di avere nei confronti del proprio cane, perché amare un cane come Yado non è semplice, vista la concentrazione che richiede la sua condizione e gestione di tutti i giorni.
In quanto a me, sono stato bravissimo, come sempre d'altronde!
Ringrazio tantissimo l'addestratore che mi ha fatto conoscere Yado e la sua proprietaria, e ovviamente ringrazio la proprietaria di Yado, e sua figlia per l'ospitalità e la fiducia che hanno riposto nei miei confronti, e ringrazio le due proprietarie anche da parte di Yado, che grazie alla loro determinazione vivrà una vita migliore e più completa.
#addestramentocani #marcocassinelli #sharpei #sharpeisofinstagram
www.marcocassinellidogtrainer.com
Commenti
Posta un commento