L'IMPORTANZA DELL' AUTOSTIMA!!!
Nel mio lavoro conosco decine e decine di persone ogni anno, tutte hanno problemi nel gestire il proprio cane, e tutte, dico tutte, hanno in comune una pessima autostima quando si tratta di correggere e gestire il proprio amico a quattro zampe.
La scarsa autostima si ottiene a causa di continui insuccessi, e anche "grazie all'aiuto" di persone che dovrebbero risolvere il problema, ma scaricano la propria incapacità accusando i proprietari di non essere all'altezza. I cani sentono ciò che proviamo, sentono ciò che siamo, perciò dovete sforzarvi di essere migliori. Ai miei clienti cerco di convincerli di essere all'altezza del loro cane, e inizio a inculcare questa positività sin dalla prima telefonata, ancora prima di conoscerli di persona.
Dovete convincervi di essere capaci, non diventando presuntuosi, ma rimboccandoci le manine provando continuamente.
Se vi serve un aiuto, una frase motivazionale, una musica che dia la carica, fate pure, ma non fattene una malattia, perché dovete diventare voi la vostra ispirazione. Oggi si da troppo peso ad alcune cose, c'è gente che si riempie la casa di bigliettini che riportano frasi motivazionali, chi elimina gli specchi per non deprimersi davanti alla propria immagine, c'è chi legge libri che dovrebbero dare forza e coraggio, eppure sono e rimangono depresse a vita. L'unico modo per aumentare la propria autostima è agire e reagire, mettere in pratica la positività con fatti concreti, e i cani sono un'ottima unità di misura per valutare i nostri progressi. Osservate il vostro cane, concentratevi sui suoi miglioramenti e non focalizzatevi troppo sugli sbagli, e questo vi farà migliorare e progredire.
Io sono il migliore anche per questo, ovviamente ho un talento innato, ho tanta esperienza, ma la mia autostima mi aiuta a riuscire sempre con i cani e in tutte le mie passioni. Io non ho bisogno di frasi motivazionali, io scrivo frasi motivazionali, io non leggo libri per essere ispirato, io stesso sono fonte di ispirazione per me e per gli altri, perché io non devo convincermi di poter essere il migliore, io ho scelto di essere il migliore, e questo dovrebbe farlo ogni proprietario per il proprio cane.
Siate ciò che volete, per voi e per il vostro amico, e credere in voi quanto lui è pronto a credere nel proprio padrone!!!
Commenti
Posta un commento