L'IPOCRISIA NELLA CINOFILIA!
Mi contatta una signora di cui ovviamente non farò il nome, e mi chiede informazioni sul mio lavoro per poter eventualmente stabilire delle giornate dedicate al proprio cane che presenta diversi problemi.
Mi invia una mail in cui descrivendo le problematiche del proprio cane, afferma che la veterinaria comportamentalista che la segue da qualche mese, ha diagnosticato al cane un ANSIA PAROSSISTICA, e tenta di risolvere le problematiche del cane con farmaci e cambiando pettorina.
Io penso che ci siano delle cose inutili nel mondo, delle figure che non hanno nessuna utilità e che non dovrebbero esistere, e i veterinari comportamentalisti fanno parte di questa cerchia di cose inutili.
Ho chiesto alla proprietaria un video di come si comportasse il cane in passeggiata, per valutare il livello di difficoltà, e come già sapevo, si tratta semplicemente di un cane molto dominante che mostra aggressività nei confronti degli altri cani. La comportamentalista definisce il cane pauroso, e come ho già scritto, affetto da ansia parossistica. In poche parole "accusa" il cane di avere dei disturbi a livello psicologico, e utilizza paroloni che non c'entrano un emerito ....., per confondere ancora di più i proprietari.
Oggi viviamo in una società nella quale a tutto c'è un alibi, un bambino è maleducato e lo è perché sicuramente vuole esprimere un disagio, un uomo violenta una donna e lo fa perché sicuramente ha subito violenza in gioventù e va aiutato, una persona uccide e lo fa perché soffre di depressione e va aiutato ecc ecc. In più, oggi se qualcuno si stanca di tutta questa ipocrisia, e dice la verità, viene definito una persona che bullizza il prossimo e viene messo a tacere.
Oggi in Italia, ci sono persone che si professano addestratori pur essendo disabili al cento per cento, e costretti alla sedia a rotelle perché paralitici dal collo in giù, ci sono persone che si sono laureate per somministrare psicofarmaci ai cani che dovrebbero essere corretti e gestiti nel modo giusto non drogati, ci sono persone che si professano addestratori, e fanno abuso di strumenti come la museruola perché temono i cani, ci sono persone che si professano addestratori, che dichiarano di non riuscire a soddisfare le richieste lavorative e che invece passano la giornata a caricare post inutili per poi rimuoverli dopo poche ore per paura delle critiche.
Io francamente sono stanco, io penso che un disabile non possa svolgere determinate mansioni, mi dispiace per lui ma non può, e se lo fa e prova a imbrogliare la gente, è un coglione, la sua disabilità non lo esonera dall'essere onesto. Penso che i veterinari comportamentalisti debbano fare altro, e si debbano rendere conto della propria inutilità. E credo che chi ha palesemente paura dei cani, debba accantonare l'idea di fare parte del mondo cinofilo e occuparsi di altro.
Io penso tutto questo e non mi vergogno di ciò che penso.
Finisco col dire che la corruzione e tutto il marcio che c'è nel nostro paese e nel mondo, esiste perché è la società la prima ad essere marcia e avariata, a causa dell'ipocrisia e la falsità delle persone che tra l'altro hanno il diritto di voto, e quindi saremo sempre condannati a vivere in un mondo di m....!
#veterinariocomportamentalista #marcocassinelli #psicofarmacisulcane
#ansiacanina #ansiaparossistica
google.com, pub-1066492877081299, DIRECT, f08c47fec0942fa0
Commenti
Posta un commento