Sono stato a Brescia nei giorni scorsi, per due Amstaff molto impegnativi, Marek e Masha.
Entrambi sono stati adottati dai proprietari che dopo aver letto l'annuncio che riguardava un urgente adozione di coppia, non hanno esitato un attimo a chiamare e fare il più in fretta possibile per regalare a questi due cani una vita migliore. Ovviamente l'annuncio parlava di cani totalmente privi di problematiche, perfettamente equilibrati con cani e persone, e totalmente in grado di condurre una vita tranquilla senza l'intervento di nessun tipo di educazione particolare. L'ennesimo INGANNO dei volontari che hanno mentito spudoratamente a questi due ragazzi pur di sbarazzarsi dei due cani.
Questo accade perché i volontari, spesso o quasi sempre, fingono di amare gli animali e in particolare i cani, quando invece si tratta di persone frustrate e false che si vantano di fare del bene mentre ingannano cani e persone che hanno la sfortuna di incontrare questi farabutti.
Marek è senza ombra di dubbio, un cane particolarmente impegnativo, e anche se non posso affermare che sia stato uno dei cani "peggiori" con cui ho lavorato, in breve tempo sarebbe diventato uno dei più pericolosi e difficili da gestire. Sin dal primo giorno in cui sono stati adottati, Marek ha manifestato l'intenzione di voler uccidere tutti i cani che incontrava, stravolgendo la vita dei due ragazzi, e arrivando un giorno ad azzuffarsi con Masha procurandole delle brutte ferite. Masha, anche lei abbastanza impegnativa, è sorda da quando è stata adottata, e ah sempre avuto un comportamento molto particolare e degli atteggiamenti molto singolari difficili da spiegare, e oltre questo si è sin dal primo giorno dimostrata abbastanza impegnativa anche lei, anche se non paragonabile a Marek, fortunatamente.
I due ragazzi, consci della pericolosità di Marek, e dei particolari comportamenti di Masha, hanno frequentato negli anni diversi campi di addestramento, e si sono rivolti a diversi addestratori, per poi contattare me nella speranza di trovare una soluzione.
Ho lavorato con i due ragazzi per tre giorni, per istruire entrambi e migliorare così la loro vita e quella dei cani. Ho mostrato ai proprietari come gestire Masha in casa per contenere i suoi comportamenti ansiosi, e come gestire Marek durante le passeggiate, e devo dire che quest'ultimo si è dimostrato un osso duro. La difficoltà maggiore con il proprietario di Marek, è stata non fargli avere esitazione, cosa che ha richiesto tempo a causa delle reazioni di Marek che non potendosi scagliare con gli altri cani rivolgeva la sua aggressività nei confronti del proprietario o verso di me, arrivando a mordermi.
Direi che i proprietari si sono dimostrati più che all'altezza, e ora non resta loro che continuare a mettere in pratica ciò che hanno appreso.
Ringrazio vivamente questa coppia di ragazzi che mi ha dato questa splendida opportunità, e spero di rivederli in futuro per godere dei loro progressi.
Per quanto riguarda Marek e Masha, non potevano capitare in mani migliori!
#amstaff #aggressivitàintraspecifica #marcocassinelli
www.marcocassinellidogbehaviorist.com
ISCRIVITI AL CANALE: https://www.youtube.com/channel/UClLd...
ENGLISH CHANNEL: https://www.youtube.com/channel/UCubt...
FACEBOOK: https://www.facebook.com/controladdes...
ENGLISH FACEBOOK: https://www.facebook.com/marcocassine...
SITO WEB: http://marcocassinellidogbehaviorist....
BLOG: https://marcocassinelli.blogspot.com/
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/marcocassin...
TWITTER: https://twitter.com/MarcoDogtrainer
EMAIL: caniequilibratienonsolo@gmail.com
google.com, pub-1066492877081299, DIRECT, f08c47fec0942fa0
Commenti
Posta un commento