I problemi riguardavano soprattutto Light che in passeggiata tirava, si scagliava verso cani e gatti, e in casa si è dimostrata aggressiva nei confronti di Mia in diverse occasioni, procurando a quest'ultima diverse ferite, e costringendo i proprietari a tenere le due femmine separate e a limitare le passeggiata al minimo indispensabile.
Anche Mia non aveva un equilibrio perfetto, essendo infatti un soggetto ansioso e insicuro rendeva tutto più complicato.
I due ragazzi, nonostante i vari impegni legati al lavoro, si erano già rivolti a un "professionista", ma purtroppo per loro si sono dimostrati inadeguati, incapaci e del tutto negati nella gestione di un cane, o forse questo è ciò che si potrebbe credere o che qualcuno preferisce sostenere come alibi.
In verità i due ragazzi, nonostante uno dei due fosse alla prima esperienza per quanto riguarda possedere un cane, si sono dimostrati sin dal primo momento molto talentuosi, e soprattutto uniti nell'avere la stessa visione di ciò che fosse meglio per i cani stessi. Abbiamo provato di tutto in tre giorni, a tutto ciò che mi è stato proposto ho risposto sempre che il miglior modo per ottenere un risultato è provare andando dritti al punto, e loro sono stati bravissimi nel fidarsi e nel riprodurre tutti le mie mosse.
Ora i due ragazzi hanno in casa una situazione completamente diversa, e la dimostrazione di tutto questo è che appena sono andato via, i cani hanno provato a metterli alla prova e loro si sono comportati in modo esemplare intervenendo in modo brillante e riportando l'ordine in un attimo.
Ringrazio infinitamente questi ragazzi per essere andati oltre il loro scetticismo più che comprensibile, e per avermi dato l'opportunità che non esistono padroni inadeguati, ma semplicemente proprietari che necessitano di aiuto.
Volevo inoltre far presente che il proprietario della femmina di Pastore Tedesco, oltre ad essere alla prima esperienza con il suo primo cane in assoluto, in passato era intimorito dai cani, al punto da definirsi quasi terrorizzato dai cani, e la decisione di prendere Light è stata una vera e propria prova di coraggio per riuscire a superare la sua paura nei confronti dei cani. Ovviamente oltre ad aver superato la paura dei cani, il proprietario di Light si è dimostrato un vero e proprio leader di tutto rispetto per il suo cane, cosa che mostra chiaramente nel video!
google.com, pub-1066492877081299, DIRECT, f08c47fec0942fa0
- Ottieni link
- X
- Altre app
Etichette
VIDEO!
Etichette:
VIDEO!
Ubicazione: Italia
Trento TN, Italia
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento